Corsi

Si svolgono sia in presenza che online, per dare la possibilità di restare sempre aggiornati e acquisire nuove conoscenze, senza dover intraprendere un percorso personalizzato.

E’ L’ORA DELLA PAPPA!

Un corso dedicato a neo mamme e future mamme, papà, nonni, educatrici di asili nido e micro-nido, in tema di alimentazione in prima infanzia.

Parleremo di svezzamento (o meglio di alimentazione complementare), un momento bellissimo nella crescita di un bambino, fatto di nuove scoperte, curiosità, ma anche tanti pasticci. Un momento che, talvolta, viene vissuto dai genitori con ansia e preoccupazione, circondati spesso da errate informazioni e dubbi.

Durante il corso capiremo le differenze tra svezzamento tradizionale e alimentazione complementare a richiesta (“autosvezzamento” secondo Piermarini e “Baby led weaning” secondo Rapley), parleremo del “quando, come e con cosa iniziare”, delle competenze e delle capacità del bambino e del ruolo del genitore, con esempi pratici e materiale consultabile.

“E’ l’ora della pappa !”, sia nella versione in presenza che online, è un corso chiaro, semplice e completo, basato sulle evidenze scientifiche più recenti.

Il corso è disponibile:

  • in presenza (date al momento non disponibili)
  • Lunedì 14 dicembre 2020 dalle 10:00 alle 12:00 in diretta su piattaforma online (acquistabile al costo di € 15,00).

I NOSTRI PRIMI 1000 GIORNI A TAVOLA

Gravidanza e allattamento sono tappe importanti della vita di una donna, che coinvolgono sia la sfera emotiva che quella corporea.

Il corpo della “neo – mamma” subisce infatti, grandi trasformazioni, per accogliere una nuova “vita”.

Per questo motivo, l’alimentazione dal concepimento in poi, diventa un aspetto da non trascurare, per poter soddisfare l’aumento dei fabbisogni energetici, necessari al nutrimento del bambino che si sviluppa e cresce.

Già dentro il “pancione” di mamma , incontriamo per la prima volta il sapore dei cibi, per poi ritrovarli durante l’allattamento al seno e riconoscerli successivamente attraverso l’alimentazione complementare. Molte sono però le false credenze e le errate informazioni che ancora oggi vengono proposte, alimentando dubbi e insicurezze.

Il corso, chiaro e semplice, si pone l’obiettivo di trasmettere alle future mamme o neo-mamme adeguate conoscenze per scelte alimentari consapevoli, chiarendo dubbi e falsi miti.

Il corso è disponibile:

  • in presenza, presso enti esterni (asili, comuni, ludoteche) (date al momento non disponibili)
  • Lunedì 7 dicembre 2020 in diretta dalle 10:00 alle 12:00 su piattaforma online (acquistabile al costo di € 15,00)


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il form qui sotto, indicando la tipologia di corso e il pagamento scelto (Paypal o Bonifico bancario).

Per il pagamento con PayPal è necessario indicare la mail associata al conto per la corretta identificazione.

Il link per accedere al corso verrà inviato all’ indirizzo mail indicato.

Per il pagamento con bonifico bancario, riceverete le coordinate bancarie alla mail indicata.

Il link per accedere al corso verrà inviato all’ indirizzo mail indicato, una volta verificato il pagamento.

Per info e maggiori dettagli è possibile scrivere a info@feelingood.it


CORSO “‘E’ L’ORA DELLA PAPPA!”


CORSO “I NOSTRI PRIMI 1000 GIORNI A TAVOLA”