Chi sono?

Mi presento:

Sono Alice Citton, dietista, laureata presso l’Università degli studi di Padova e specializzata in nutrizione pediatrica e sportiva.

Da più di dieci anni mi occupo di educazione alimentare ed elaborazione di piani dietetici, in soggetti sani o con patologia, sia adulti che bambini.

Dal 2014 offro la possibilità agli atleti di diverse discipline di poter essere affiancati in percorsi personalizzati, che comprendano la programmazione di alimentazione, idratazione e integrazione, al fine di migliorarne la performance e il benessere psicofisico in momenti di particolare importanza.

Grazie all’esperienza maturata, inoltre, nel settore scolastico, offro consulenza alle scuole di ogni ordine e grado, per l’elaborazione di menù equilibrati e progetti di educazione alimentare. Dal 2019 tale servizio si è arricchito ulteriormente, attraverso l’utilizzo della tecnica “Mindful – Eating”, nei bambini di età compresa tra i 3-11 anni.

Il contatto con i bambini e con la refezione scolastica in generale, mi ha portato ad approfondire temi sempre più attuali, quali: la “Selettività alimentare in infanzia”, le modalità di “trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare in adolescenza”, nonché l’attivazione di corsi in presenza e online dedicati all’alimentazione “nelle donne in gravidanza e allattamento” e “nel bambino nei primi anni di vita”.

Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti o prenotare un appuntamento clicca qui.