Un tuffo di Bellezza fra le Onde del Mare

Chiudere gli occhi, ascoltare l’infrangersi delle onde sul bagnasciuga, sentire il vento accarezzare la nostra pelle vellutata: queste sono le splendide sensazioni che si provano durante una giornata trascorsa al mare. Queste sensazioni di benessere contribuiscono anche alla proprio bellezza estetica oltre che mentale perché l’acqua del mare e lo iodo hanno benefici su tutto il corpo.

Prima di tutto, l’acqua marina migliora la salute della pelle perché ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche grazie alla presenza di sodio, rame e zolfo e perciò è un vero e proprio toccasana per chi soffre di disturbi dermatologici. La salinità del mare rende anche la pelle più idratata e luminosa se accompagnata da una corretta beauty routine.

Oltre all’acqua, anche lo iodio che viene disperso nell’aria dal mare è molto efficace per combattere gli inestetismi della pelle, poiché aiuta ad ossigenare i tessuti, e respirare profondamente in riva al mare contribuisce anche a dare una bella scossa al metabolismo rendendolo più veloce.

Ci sono ancora altri benefici che si possono trarre da una giornata al mare. L’acqua marina aiuta infatti ad eliminare la ritenzione idrica e i gonfiori favorendo il drenaggio dei liquidi. Vi sono poi trattamenti di bellezza conosciuti come talassoterapia che sfruttano l’acqua di mare, le alghe e la sabbia per procurare benessere a livello di reumatismi e dolori muscolari, ma anche per raggiungere ottimi risultati estetici sul fronte della cellulite e dell’esfoliazione profonda della pelle.

Un ultimo consiglio per le vostre giornate al sole: proteggetevi dai raggi del sole con creme adatte alla vostra pelle. A questo proposito c’è la nuova linea di solari Histan di Histomer che è adatta a tutta la famiglia ed è totalmente Eco-Friendly! Inoltre, per accelerare ed esaltare la tua fisiologica pigmentazione cutanea che rende la pelle ambrata, Histomer ti propone Histan Quick Tan, l’integratore cosmetico che contemporaneamente migliora la compattezza, l’idratazione e l’elasticità della pelle donandoti un’abbronzatura perfetta!

Thanks To Simone Pantarotto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn




prova costume

Pedalando verso la prova costume

doposole histomer

Perchè Usare La Crema Doposole




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>