Come Mantenere l’ Abbronzatura e Renderla più Duratura

Per  la tua abbronzatura perfetta devi  prestare attenzione a cosa  porti in tavola: per mantenere la tua abbronzatura e renderla   più duratura  a lungo devi  consumare 5 porzioni al giorno di frutta e verdura dei cinque colori base, poiché a ogni tinta corrispondono sostanze naturali diverse.

Segui la dieta  arcobaleno:

ROSSO (anguria, arancia rossa, barbabietola, ciliegia, fragola, pomodoro, ravanello): con i vegetali di colore rosso fai il pieno di giovinezza, poiché contengono sostanze antiossidanti e licopene, un carotene che svolge un ruolo positivo nel combattere e prevenire i tumori gastrointestinali.  Infine, hanno  uno strepitoso  effetto benefico sull’umore: Ti danno una scossa di energia a tutto l’organismo.

GIALLO ARANCIO(albicocca, arancia, carota, limone, pompelmo, melone, peperone, pesca, zucca): gli alimenti di questi colori rafforzano le difese immunitarie e il betacarotene protegge le cellule dall’invecchiamento e svolge un’azione protettiva contro i radicali liberi. Sono ottimi anche per ridurre lo stress lavorativo.

BLU VIOLA (fichi, frutti di bosco, melanzane, prugne, radicchio, uva): i cibi blu-viola sono ricchi di antocianine, carotenoidi, vitimana C e fibre. In più, il blu della mirtillina migliora la trasmissione degli impulsi nervosi, mentre il viola di rutina e quercetina favorisce l’ossigenazione dei tessuti. Per quanto riguarda l’umore, aiutano a rilassarsi e a ripristinare i proprio equilibrio psicofisico.

VERDE (asparagi, basilico, carciofo, kiwi, lattuga, spinaci, prezzemolo, zucchine):  il colore verde è dato dalla clorofilla, che è ricca di magnesio e aiuta a regolarizzare il metabolismo dei grassi. Inoltre, gli alimenti verdi favoriscono lo sviluppo di cellule epiteliali che contrastano l’invecchiamento.

BIANCO (aglio, cavolfiore, cipolla, finocchi, porro, sedano): gli alimenti tendenti al bianco sono ricchi di allilsolfuro, che rende il sangue più fluido, abbassa la pressione e il colesterolo. Inoltre, contengono molto potassio, che protegge e rinforza il tessuto osseo.

Per approfittare a pieno dei benefici dei cibi colorati è bene ripartirne le dosi in diversi momenti della giornata: a colazione ad esempio, scegliere cibi e bevande di colore rosso, arancione e giallo per fare un pieno di energia, a pranzo preferire insalate e verdure di colore verde e giallo e lasciare invece alla cena colori riposanti come il blu e il violetto, soprattutto se si fa difficoltà a rilassarsi.

Dopo la doccia non dimenticare di sostituire la tua crema corpo con Histomer Quick Tan: la sua speciale formula ti aiuta a mantenere l’ abbronzatura e la rende   più duratura  mantenendo più  idratata la tua pelle.

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