Come Iniziare Bene la Giornata: 5 step per una Giornata Sorridente

Ora che fa caldo e le vacanze tardano ad arrivare,  avrei voglia di  restare a letto pur di non affrontare una nuova frenetica giornata di lavoro. Come iniziare bene la giornata e avere una giornata sorridente, è più semplice di quanto sembri. Ho provato  5  step per iniziare bene la giornata da fare  prima di andare a letto e… : FUNZIONA!

1) Stringi forti legami di amicizia, o ancora meglio di amore, ti aiuta rilassarti e ad andare a letto con più tranquillità; le persone più felici sono quelle circondate da relazioni sane.

2) Cercare di essere  generosi e gentili: sapere di aver aiutato qualcuno in difficoltà, magari facendogli un favore o regalandogli qualcosa di cui ha bisogno, ti  fa  sentire  più fiero  e aumenta così l’ autostima.

3) Concediti  qualche minuto (io adoro correre senza musica)  di silenzio per riflettere,  aumenta la felicità,  in realtà pensare in solitudine permette di apprezzare di più cosa hai e che cosa vuoi dalla tua vita

4) Addormentati  col sorriso,   ascolta qualche minuto di musica (evita la compilation del Muretto), ti  rilassa mente e  corpo.

5) Leggi una fiaba, io sono fortunato  ho una figlia che ogni sera ‘esige’ un piccolo salto a fantasylandia: devo dire che lei si addormenta ma è altrettanto utile anche per me.

Falli diventare la tua  routine, sarai  in grado di mordere  ogni giorno con una positività diversa.

Svegliarsi con il sorriso è più semplice che restare a letto a poltrire, e  capirai  quanto è importante vivere ogni attimo a pieno regime!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn




equilibrio-emotivo

5 Consigli per Migliorare l’ Equilibrio Emotivo




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>