Che cosa indica il Fattore di Protezione Solare SPF ?

Ci troviamo spesso imbarazzati di fronte alla scelta della protezione solare 5-15-30 o meglio bassa – media – alta.Ma che cosa rappresenta il numero che affianca il tanto chiacchierato SPF?
Il così famoso Fattore di Protezione Solare rappresenta la frazione di raggio UVB che riesce ad arrivare sulla pelle dopo l’ applicazione del prodotto. Mi spiego meglio con una protezione solare SPF 15 arriva 1/15 .
Questo vale per tutte le protezioni commercializzate nel mercato europeo, per quanto riguarda le SPF 50+ la protezione è quasi totale tranne per una piccola parte.

fattore di protezione solare spf
Va prestata molta attenzione alla loro durata che varia dalla capacità di resistere all’ acqua, sudore e alla fotostabilità,  meglio riapplicare la protezione una volta in più che una in meno, eviterete sicuramente scottature, eritemi senza rinunciare all’ abbronzatura .

THANKS to Simone Pantarotto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn




attivatore abbronzatura sotto protezione solare

All’ Attivatore Piace stare Sotto

Consigli prodotti solari

6 Frequenti Domande Solari




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>